Sanità, inizia nel Lazio la riorganizzazione dei laboratori con il primo hub

Tempi e qualità dei servizi sanitari nel Lazio saranno migliorati grazie alla maggiore sinergia tra le strutture della nuova rete dei laboratori. Procede nella giusta direzione, dunque, la riforma dei laboratori pubblici regionali, a cominciare dall’ospedale Pertini: la rete, in conformità con la direttiva nazionale, sarà riorganizzata in 8 hub e 27 spoke.

Regione Liguria: La volontà di donare gli organi indicata sulla Carta d’identita

A tre giorni dalla stampa della prima carta d’identità nella quale il titolare del documento dichiara la sua volontà di donare gli organi, presso l’ufficio dell’Anagrafe del Comune di Santa Margherita Ligure, il presidente del Gruppo Consiliare Forza Italia in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza, e il segretario del Consiglio, Claudio Muzio, hanno depositato un Ordine del Giorno sulla necessità di una maggiore sensibilizzazione sul tema della donazione degli organi.

Alessandro Piana (Lega Nord) affronta il problema delle infrastrutture liguri

Il consigliere regionale di maggioranza Alessandro Piana, presidente del gruppo Lega Nord, parla di uno dei problemi storici per la Regione Liguria, l’arretratezza delle infrastrutture. Il settore dei trasporti, infatti, è influenzato negativamente dalla conformazione del territorio, in un lembo di terra che si affaccia sul mare ed è chiuso alle spalle dalle montagne.

Fabio Tosi di M5s parla di turismo e cultura in Regione Liguria

“Il turismo dovrebbe essere la voce più importante per la Regione, per quel che la Liguria offre sia in termini paesaggistici che culturali. Purtroppo il nostro territorio è molto penalizzato sotto l’aspetto delle infrastrutture”.

Lazio, una regione sostenibile ed integrata? Il punto di Davide Barillari (M5S)

“Quello che noto riguardo lo stato dei trasporti è che la situazione è rimasta la stessa”. Davide Barillari, nell’intervista rilasciata per Promise Checking, si è mostrato alquanto critico per ciò che concerne l’azione del governo della Regione Lazio nell’ambito della sostenibilità infrastrutturale e ambientale.