Chi sarà il nuovo inquilino di Palazzo d’Orléans?

Domenica 5 novembre 2017 si tornerà alle urne per scegliere il presidente della Regione Sicilia e i deputati dell’Assemblea regionale siciliana, ridotti da 90 a 70. Liste e candidature dovranno essere presentate entro il 6 ottobre 2017.
I candidati a presiedere Palazzo d’Orléans sono Fabrizio Micari, Nello Musumeci, Giancarlo Cancelleri, Claudio Fava, Vittorio Sgarbi, Lucia Pinsone, Roberto La Rosa, Franco Busalacchi, Piera Maria Loiacono…

La Legge sugli abusi edilizi in Campania

Contro la Legge regionale 22 giugno 2017, n. 19, “Misure di semplificazione e linee guida di supporto ai Comuni in materia di governo del territorio” si è mosso il governo nazionale, impugnando detta legge, poiché, stando a quanto di legge nel Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n.41 del 7 agosto 2017, “in contrasto con i principi fondamentali in materia di governo del territorio contenuti nel d.p.r. n. 380/2001, nonché con le norme statali preordinate alla tutela dell’ambiente, in violazione dell’art. 117, commi 2, lettera s) e 3, della Costituzione”.

Angelo Vaccarezza: “Una Liguria sempre più innovativa”

“La Liguria si proietta verso il futuro grazie a un intenso lavoro della Regione che ha come obiettivo primario rendere il territorio più competitivo”. È in questo contesto – secondo quanto dichiarato da Angelo Vaccarezza, presidente del Gruppo Consiliare Forza Italia in Regione Liguria – che si inserisce l’iniziativa del bando da dieci milioni di euro per la creazione di cinque nuovi poli di ricerca e innovazione, approvato dalla Giunta regionale ligure.

Devolvi il tuo 5 x mille al progetto Promise Checking

L’Associazione no profit Etipublica, con i progetti Promise Checking e Pro\Versi, contribuisce alla diffusione di un’informazione libera e gratuita per i cittadini, nella certezza che ciò sia utile a migliorare il buon governo della cosa pubblica e ad aumentare la trasparenza nelle attività di governo.
Nel modulo della Dichiarazione dei redditi inserisci il codice fiscale 91134080687.

Mugnai (Forza Italia) parla di lavoro e sanità in Regione Toscana

La redazione Promise Checking presenta l’intervento di Stefano Mugnai, presidente del gruppo Forza Italia, in merito alle politiche regionali messe in campo dal governatore toscano Enrico Rossi. In particolare, il consigliere d’opposizione dà il suo contributo al progetto, con un controllo dello stato di attuazione delle promesse presenti nel programma elettorale del 2015

Donzelli (Fratelli d’Italia-AN) sul programma elettorale di Enrico Rossi: “Criticità in tutti gli ambiti”

Giovanni Donzelli, presidente del gruppo consiliare d’opposizione Fratelli d’Italia-AN-Liste civiche per Giorgia Meloni, nell’intervista rilasciata alla redazione Promise Checking, analizza lo stato di attuazione delle promesse fatte da Enrico Rossi nella campagna elettorale del 2015, nella quale è stato riconfermato per la seconda volta consecutiva governatore della Toscana.