Fabio Tosi di M5s parla di turismo e cultura in Regione Liguria

“Il turismo dovrebbe essere la voce più importante per la Regione, per quel che la Liguria offre sia in termini paesaggistici che culturali. Purtroppo il nostro territorio è molto penalizzato sotto l’aspetto delle infrastrutture”.

Lazio, una regione sostenibile ed integrata? Il punto di Davide Barillari (M5S)

“Quello che noto riguardo lo stato dei trasporti è che la situazione è rimasta la stessa”. Davide Barillari, nell’intervista rilasciata per Promise Checking, si è mostrato alquanto critico per ciò che concerne l’azione del governo della Regione Lazio nell’ambito della sostenibilità infrastrutturale e ambientale.

Emilia-Romagna. Microcredito, 2 milioni di euro per piccole imprese, autonomi e professionisti

Grazie al fondo di microcredito di 2 milioni di euro stanziati da Regione Emilia-Romagna e consegnati in gestione ad Unifidi, anche i professionisti e le piccole imprese regionali possono ora accedere al credito. Questo potrà essere adoperato sia per questioni di liquidità legate allo sviluppo dell’attività, sia per corsi di formazione, di alta formazione, per l’acquisto di beni e per finanziare investimenti in innovazione.

Regione Campania. Riapre il cantiere del Policlinico di Caserta

La mattina dell’8 marzo è stato riaperto il cantiere del Policlinico di Caserta, che era fermo ormai da alcuni mesi. Il governatore di Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha portato l’attenzione su quella che sarà una occasione di sviluppo per il territorio casertano. La consegna dei blocchi è prevista entro due anni e la crescita dell’ospedale avverrà in maniera ordinata, avendo già studiato e previsto la rete delle infrastrutture.